Alessandro BONETTO

Alessandro Bonetto - Olimpiadi della Zona Ovest
Alessandro BONETTO

Ho 18 anni e sono uno studente.

Ho sempre vissuto e studiato a Rivoli attualmente frequento il quinto anno di liceo scientifico, scienze applicate, presso l’Istituto Giulio Natta.

Sono un ragazzo sportivo e molto sociale, tento sempre di inseguire i miei sogni e provare sempre nuove esperienze formative per la mia persona e per l’uomo che voglio diventare.

Inoltre ho una piccola passione per la storia che oltre a studiare ed analizzare mi piace cercare di interpretare, andando poi a tentare di migliorare il mio presente ed il mio futuro grazie alle mie conoscenze.

Non mi ritengo una persona passiva a ciò che mi accade intorno, per questo ogni giorno mi prodigo per migliorare nel mio piccolo ciò che mi circonda ed è anche per questa ragione che appena mi è stata data la possibilità di entrare nel mondo della politica non ne ho minimamente avuto paura.

Infatti ritengo che sia nostro compito e soprattutto mio, sensibilizzare i miei coetanei ad un mondo, quello della politica, che ritengono astratto e lontano dal quotidiano ed invece influenza inevitabilmente le vite di tutti.

Essendo cresciuto a Rivoli e vivendoci tuttora ho imparato ad amare la bellezza e le caratteristiche di questa città e sono pronto a mettermi in gioco ritenendo un mio minimo dovere cercare di salvaguardare tutto ciò che rende la mia vita e sicuramente quella di molti altri a Rivoli bella e piacevole com’è al giorno d’oggi, ovviamente andando a migliorarne i difetti che potrebbero renderla un posto ancora più straordinario.

MATERIALI