
Rivolese, 43 anni, marito, padre di 3 figli, gestore qualità aziendale. Credo nell'impegno e nelle relazioni. Si può fare buona politica a Rivoli: Insieme a voi.
- Nome:Emanuele Bugnone
- Email:scrivi@emanuelebugnone.it
- Telefono:+39 338 37 17 420
- Nato il:09 Agosto 1975
- Nazionalità:Italiana
- Residenza:Rivoli
Nel 2019 ci siamo presentati alla Città con un programma nato dall'ascolto e dal confronto.
Questo programma nacque da un confronto lungo ed appassionato con la Città.
Grazie al lavoro dei partiti che mi sostennero, nell’autunno 2018 iniziò una campagna di ascolto nei confronti di cittadini, associazioni, categorie.
01
Riconosciamo la Costituzione Italiana come fonte primaria delle regole. Crediamo nel valore del confronto democratico, della partecipazione e del perseguimento del bene comune.
02
Vogliamo lavorare sulla “Rivolesità”: vogliamo individuare i modi migliori per fare emergere l’attaccamento alla città, generando energie e dinamiche produttive anche a partire dalle critiche.
03
Ci proponiamo di lavorare in sinergia con i comuni limitrofi e con tutti gli enti superiori, recuperando un ruolo di cerniera fra la Val di Susa, la Val Sangone e la zona Ovest di Torino.
04
Ci impegniamo sia ad accompagnare eventuali situazioni di fatica delle nostre aziende e dei nostri concittadini, sia ad analizzare l’agenda 2030 provando, nel nostro piccolo, a declinare i 17 obiettivi nella nostra realtà.
Ho scoperto che il problema degli altri...
…è uguale al mio. Sortirne da soli è avarizia. Sortirne INSIEME è la Politica.
Don Lorenzo Milani
e la vogliamo sempre più
01
SOSTENIBILERivoli è una città verde e vogliamo difenderla ribadendo il nostro no al consumo di suolo libero e ripensando la mobilità in chiave sostenibile.
02
VIVIBILELa qualità della vita e il suo miglioramento passano attraverso grandi progetti e piccole attenzioni in tutte le zone della città.
03
ACCOGLIENTERivoli deve continuare ad essere una città accogliente ed attenta a non lasciare indietro nessuno. Crediamo fondamentale lavorare sui temi casa e lavoro.
e la vogliamo sempre più
01
ATTRATTIVARivoli dev’essere una città sempre più laboriosa e attrattiva sia verso le persone sia verso le aziende, in particolare lavorando sulle eccellenze turistiche e sull’area industriale.
02
SMARTL’introduzione di modalità smart può favorire l’attrattività delle città stesse e la migliore integrazione nonché partecipazione dei cittadini: dobbiamo provare a muovere passi in questa direzione.
03
TRASPARENTEIl rispetto della legalità e delle regole deve continuare a permeare la nostra azione amministrativa.
04
A MISURA DI CITTADINOUno degli aspetti su cui è necessario intervenire è la comunicazione: occorre, sfruttando al meglio le nuove tecnologie, rendere più fruibili le informazioni, favorendo l’interscambio fra comune e cittadino.

Vogliamo diventare Capitale Italiana della Cultura per affrontare in modo complessivo il rilancio del centro storico, il rapporto con il Castello e la riqualificazione di chiese ed edifici storici.
e la vogliamo sempre più
01
SPORTIVADobbiamo lavorare ad un piano straordinario di manutenzione delle strutture sportive attraverso una progettazione di sistema: progetti mirati su impianti e palestre con l’obiettivo di accedere a finanziamenti extracomunali.
02
GIOVANEVogliamo coinvolgere i ragazzi della nostra città nel creare un polo giovanile come luogo di aggregazione, studio, confronto e di prospettiva per il loro futuro.
03
FORMATIVAMantenendo alto il piano formativo attuale, crediamo opportuno valorizzare il lavoro delle scuole superiori, del CPIA e delle agenzie formative professionali.